Servizi di lavorazione saldatura Saldatura padova

Moderno impianto di sabbiatura e granigliatura

contatto

Alte prestazioni di resistenza

contatto

Rimozione contaminanti della superficie

contatto

Prodotti

Sabbiatura e Granigliatura automatica

La preparazione della superficie è una fase essenziale prima dell'applicazione di ogni rivestimento, ed è generalmente accettato come il fattore più importante che influenza il successo complessivo di un sistema di protezione contro la corrosione.

Le prestazioni di un rivestimento è significativamente influenzata dalla sua capacità di aderire correttamente al materiale: la calamina residua sulle superfici di acciaio o i residui d’un trattamento termico sono una base insoddisfacente per applicare rivestimenti protettivi moderni. Per ottenere alte prestazioni di resistenza dei rivestimenti devono essere quindi rimossi, ad esempio, tramite un processo di sabbiatura o granigliatura.

Altri contaminanti sulla superficie di acciaio laminato, quali oli e grassi sono altrettanto indesiderabili e devono essere rimossi prima del processo di sabbiatura tramite specifica pulizia.

Il processo di preparazione della superficie tramite sabbiatura o granigliatura non solo pulisce il materiale metallico, ma introduce anche un profilo superficiale adatto a ricevere il rivestimento protettivo rispetto ad una superficie pulita con metodi tradizionali come il lavaggio.

La C.M.&M. dispone d’un moderno impianto di sabbiatura e granigliatura in automatico, integrato con una stazione di lavaggio per la successiva preparazione della fase di verniciatura.

Le dimensioni massime di lavoro per il ciclo di sabbiatura o granigliatura sono le seguenti:

Altezza massima: 2500 mm
Larghezza massima: 1500 mm
Peso max: 4000 kg