Pressopiegatura



Agli occhi non esperti le differenze macro e microscopiche tra lamiere da piegare dello stesso tipo non è evidente, ma sono il punto di partenza per ottenere un prodotto in accordo con le proprietà intrinseche del materiale metallico.

La lavorazione di piegatura della lamiera rientra appieno nelle produzioni della C.M.&M. ed è perfettamente integrata con il taglio laser, la saldatura e le lavorazioni a controllo numerico, avvalorata da esperienza confermata su tutti i tipi di acciaio, alluminio, inossidabili, duplex e lamiere antiusura strutturali di varia tipologia.

La fabbricazione della lamiera piegata viene preventivamente verificata dall’Ufficio Tecnico della Costruzione Meccaniche e Montaggi e realizzata nell’ottica della riduzione dei lead time di piega per un prodotto finito.

Il reparto di piegatura della lamiera permette la produzione in parallelo su più postazioni, nell’ottica di soddisfare le consegne urgenti, dal piccolo al grande lotto, grazie al magazzino interno di materie prime ed alla consolidata catena di fornitori.